Un’esperienza di preghiera, riflessione e dialogo spirituale tutta al femminile proposta dalle Suore Carmelitane di Santa Teresa di Torino a Roma.
Le informazioni e iscrizioni al contatto indicato.

Visita canonica della Superiora generale M. Amabile di San Giuseppe nel 2018 alla Comunità religiosa di Adria e alla parrocchia di San Vigilio
Suore Carmelitane
Da archivio parrocchiale

Le suore carmelitane furono inviate nella città di Adria dalla Congregazione delle Suore Carmelitane di S. Teresa di Torino in seguito alla spaventosa alluvione del Po del 1957, come un supporto considerato autenticamente una missione di Carità. La Comunità di Adria inizia il proprio diario nel 1958 e senza interruzioni fino ad oggi.

Il servizio delle carmelitane spazia nel tempo nell’area nord della città, dove la comunità ha residenza al primo piano della Scuola di San Vigilio in via E. Filiberto 8. E’ stata svolta nel tempo la direzione didattica delle due Scuole dell’Infanzia, (permane oggi la direzione della Scuola S. Teresa del Bambin Gesù in San Vigilio) e la guida alle componenti di volontariato legate alle Scuole stesse.

Tuttora forte la presenza pastorale nella catechesi e nella carità, in particolare nella formazione dei bambini, dei ragazzi, dei giovani dell’area nord della famiglia di parrocchie.  

Contatto della Comunità: 042621874