The Hub è progetto che offre l’utilizzo di spazi di aggregazione destinati ai giovani per attività di studio, socialità e svago. Il progetto è una condivisione, da parte di associazioni, parrocchie ed enti morali di ambienti finalizzati alla particolare ospitalità degli studenti nella Città di Adria. L’uso degli spazi da parte degli utenti è consentito previa iscrizione e accettazione di un Regolamento, che per i minori deve essere eseguita da quanti esercitano su di lui i diritti genitoriali.

Il progetto punta a favorire l’autonomia dei ragazzi negli spazi, in una condivisione dettata da una imprescindibile fiducia reciproca. 

Nell’anno scolastico 2025 – 2026 il progetto HUB, che verrà inaugurato il 29 Novembre 2025 alle ore 18.00 in via F. Bocchi 46 ad Adria, in occasione dell’apertura della Chill House, prevede la messa a disposizione di due spazi: 
Chill House: lo spazio dello stare insieme
Study Room: lo spazio dello studio e della concentrazione

Come si fa a entrare?

Troverai scaricabili su questa pagina:

  • il regolamento generale del Progetto e le modalità di accesso agli spazi aperti nel 2025; 
  • il modulo di adesione al progetto da riconsegnare fisicamente al punto di iscrizione presso la Chill House dal lunedì 1 Dicembre al venerdì 5 Dicembre dalle ore 13.00 alle 14.00, con il contributo previsto dalle sedi che si desidera utilizzare
 

 

 

 

 

The HUB – Chill House

Che cos’è: Chill House è una casa comune, dotata di refettorio, chiostro e punto ristoro.

Dov’è: è ospitata negli ambienti della canonica della Parrocchia di S. Maria Assunta della Tomba, in via F. Bocchi n. 46 ad Adria (RO).

A che cosa serve: è finalizzato alla condivisione di momenti di fraternità ed amicizia, di cura di sé e degli altri con uno stile familiare.

Quando è utilizzabile: si presta come spazio di vita condivisa degli studenti nella fascia pomeridiana dalle 13.00 alle 19.00. 

 

 

 

The HUB – Study Room 

Che cos’è: Study Room è una sala studio. 

Dov’è: è ospitata presso il Centro Giovanile San Pietro, in via Pignara 25 ad Adria (RO).

A che cosa serve: è finalizzato alla promozione sociale e culturale dei giovani e della comunità, con lo scopo di offrire uno spazio di studio, lettura e concentrazione e giovani, studenti, insegnanti e cittadini che necessitano di un ambiente tranquillo e accogliente.

Quando è utilizzabile: si presta come spazio di studio dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 22:30.